Tapiro d'Oro ad Allegri: "Juventus? Guardo il tennis e sto bene in vacanza"
Massimiliano Allegri ha ricevuto il suo quarto Tapiro d’Oro, un riconoscimento ormai iconico di Striscia la Notizia. Questa volta, però, il celebre trofeo è stato personalizzato: un Tapiro d’Oro con il "corto muso", un chiaro riferimento alla celebre espressione dell’allenatore, utilizzata per descrivere vittorie di misura, spesso per 1-0, mutuando un termine dal mondo dell’ippica.
La motivazione? La trasmissione satirica non lascia spazio a dubbi: il Tapiro arriva in seguito al fatto che Allegri, dopo il suo addio alla Juventus, non abbia ancora trovato una nuova panchina.
"Sto bene anche in vacanza", ha spiegato con tono divertito. Alla domanda dell’inviato se fosse stato esonerato dalla Juve per colpa del Managing Director, Cristiano Giuntoli, Allegri risponde: "Assolutamente no, sono molto affezionato alla mia ex squadra e gli auguro sempre il meglio.
Quindi un paio di passaggi anche sull'attualità, con Allegri che viene stuzzicato sull'andamento ancora non del tutto convincente della Juventus di Thiago Motta: "Sono stato a vedere il tennis, mi sono divertito un sacco", la risposta secca di Allegri. "Ha incontrato Sinner per trovare un posto al Monaco?", lo ha incalzato Valerio Staffelli. "No, Jannik è un grande giocatore e un ottimo ragazzo", ha proseguito Allegri.