Lopez: "Nicola e il Cagliari bene, ora bisogna portare a casa la salvezza"

L'ex difensore e allenatore del Cagliari, Diego Lopez, è stato intervistato da Tuttomercatoweb. Le sue considerazioni: “L’Inter? Ormai lo Scudetto credo sia una formalità, penso che lo vincerà. Nella prossima stagione poi - prosegue Lopez - il Napoli sarà più attrezzato per provare a vincere il campionato anche in virtù dell’anno in più con Antonio Conte”.
C’è bagarre anche per la lotta salvezza…
“Una lotta fino alla fine. A volte ci sono risultati che non ti aspetti. Tutte le squadre che sono laggiù devono stare attente. Anche il Venezia lotterà fino alla fine, non so se ce la farà ma lotterà sicuramente”.
E il suo ex Cagliari?
“All’inizio ha un po’ faticato poi il mister ha lavorato molto bene con la squadra. Sta facendo bene e ora bisogna portare a casa la salvezza”.
Intanto il Sassuolo è tornato in Serie A.
“È da sempre una bella realtà del calcio italiano. A volte capitano le annate negative come quella scorsa. Ma è risalito subito e ha tutto per restarci ed essere protagonista anche in A”.
Adesso tocca al Pisa…
“Grande merito a Pippo Inzaghi. Ha idee e obiettivi chiari, è un allenatore che sbaglia poco”
E lei mister?
“Vorrei tornare in Italia, ci penso. Anche perché è la mia seconda casa. A volte arrivano delle chiamate più o meno interessanti… Poi bisogna valutare tutto con calma”.