Lecce:-Cagliari, Begonzi su espulsione Dorgu: "Bastava il giallo, punito il fotogramma più che la reale dinamica del fallo"

L'ex arbitro Mauro Bergonzi ha esaminato l'espulsione di Dorgu in Lecce-Cagliari nella moviola della Domenica Sportiva. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "C'è l'intervento del difensore del Lecce sul giocatore del Cagliari Prati. L'arbitro è molto, molto vicino e mostra il cartellino giallo per l'imprudenza del calciatore giallorosso. Viene mandato immediatamente al Var da Chiffi: un secondo, Fabbri non guarda neanche le immagini, perchè gli mostrano il fermoimmagine che è molto brutto, perchè la caviglia si piega.
Il direttore di gara cambia il colore del cartellino. A livello tecnico viene punita la pericolosità dell'intervento, che mette in pericolo Prati. A livello calcistico, il giocatore del Lecce prova esclusivamente ad andare sul pallone, scivola e poi finisce sulla caviglia. E' punito l'impatto, è punito il fotogramma da parte del Var, più che la reale dinamica sul terreno di gioco, secondo me bastava il cartellino giallo"