Lazio, Dia ha contratto la malaria nel ritiro del Senegal. La nota della federazione

Lazio, Dia ha contratto la malaria nel ritiro del Senegal. La nota della federazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Altre notizie
di Vittorio Arba

Boulaye Dia ha contratto la malaria durante il ritiro del Senegal. Attualmente, i Leoni di Teranga stanno affrontando il Burkina Faso in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025. Tuttavia, come emerge dall’analisi della formazione ufficiale e della lista dei giocatori in panchina, l’attaccante della Lazio non è presente.

Secondo quanto comunicato dalla Federazione senegalese, Dia è rimasto a Dakar e non ha viaggiato con la squadra verso Bamako. In questo momento, il giocatore biancoceleste è sotto l’osservazione dello staff medico del Senegal per ricevere le cure necessarie.

La nota ufficiale del Senegal:

"La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori. I medici della Nazionale seguono con attenzione l'evolversi dello stato di salute dei due giocatori".