Lautaro "graziato" da Giua e in campo contro il Cagliari. Oppini punge: "Quando i regali di #Natale arrivano prima..."

Lautaro "graziato" da Giua e in campo contro il Cagliari. Oppini punge: "Quando i regali di #Natale arrivano prima..."
Ieri alle 08:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Le immagini sono diventate subito virali sui social network, generando inevitabili polemiche. Il fallaccio commesso da Lautaro Martinez ai danni di Edoardo Goldaniga nel corso di Inter-Como poteva e forse doveva essere sanzionato con il cartellino rosso che avrebbe portato l'argentino a saltare il match di Cagliari.

Un episodio ricostruito così ieri da Tuttosport: "Il difensore biancoblù arriva per primo ma il capitano nerazzurro non arresta la sua corsa e lo colpisce violentemente con i tacchetti, arrivando in tackle con il piede alto. Un fallo durissimo, con il direttore di gara Antonio Giua che ha lasciato proseguire concedendo il vantaggio agli ospiti. Un intervento dolorosissimo ai danni di Goldaniga nonostante l'attaccante abbia fatto segno di aver preso la palla. Un fallo arrivato in una modalità che lascia diversi dubbi anche sul metro di giudizio da utilizzare nel merito. Il piede alto e la velocità con cui Lautaro Martinez ha colpito l'avversario avrebbe potuto portare anche al cartellino rosso per il numero 10 dell'Inter. Ma l'arbitro in realtà non ha sventolato neanche il cartellino giallo per l'argentino al termine dell'azione del Como. Una decisione che ha lasciato perplessi: dalla potenziale espulsione a... nessuna sanzione".    

 Tra coloro che ha commentato il fallo di Lautaro Martinez c'è Francesco Oppini, opinionistab televisivo: "Quando i regali di #Natale arrivano prima del 25 o addirittura del 24, buone feste a tutti!", ha scritto il giornalista su X.