Caputo: "Rifiutate due offerte dalla B. Gioco in Kings League e nel frattempo valuto altre offerte. Non mi ritiro"
Ciccio Caputo, dopo l’esperienza all’Empoli, è rimasto senza contratto. In attesa di una nuova opportunità, il 37enne ex attaccante del Sassuolo ha accettato di unirsi alla Kings League, entrando nella squadra dei TRM e partecipando al Mondiale della Kings League, iniziato il 1° gennaio, come membro del team Italia capitanato da Leonardo Bonucci.
Intervistato da Fanpage.it, Caputo ha raccontato come è nato questo nuovo capitolo della sua carriera: "Bonucci mi ha chiamato due settimane fa – ha spiegato – e insieme abbiamo concordato questa idea. Non ho mai dato l’addio al calcio e ho considerato la Kings League un’opportunità per mantenermi in forma in attesa della giusta chiamata".
Riguardo alla sua situazione da svincolato, Caputo ha ammesso: "All’inizio non me lo aspettavo. La mia priorità è sempre stata restare in Serie A, tanto che ho rifiutato offerte dalla Serie B e dalla Lega Pro, che non ho neanche preso in considerazione. Pensavo che qualche squadra di Serie A potesse puntare su di me, dato che in tanti conoscono il mio valore. Non mi aspettavo di restare fermo così a lungo, ma ho continuato ad allenarmi con la speranza che si aprisse qualche opportunità".
Sul legame tra la Kings League e il suo futuro ha aggiunto: "La Kings League partirà a fine gennaio o febbraio, quindi i tempi sono perfetti. Mi sono lasciato tutto gennaio a disposizione per valutare eventuali offerte. Ho chiarito fin dall’inizio con la squadra della Kings League e con Bonucci che il mio obiettivo principale è tornare al calcio professionistico".