Atalanta, Gasperini a Radio Serie A: "Mazzarri? Sono legato ai derby di Genova contro di lui. Serie A? Campionato diverso. In passato sono stato vicino alla Nazionale e alla Juve"

Atalanta, Gasperini a Radio Serie A: "Mazzarri? Sono legato ai derby di Genova contro di lui. Serie A? Campionato diverso. In passato sono stato vicino alla Nazionale e alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2023, 14:15Altre notizie
di Laura Pace

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista a 'Radio Serie A': "Su Walter Mazzarri? Sono legato ai derby di Genova contro di lui. Erano belle sfide, la Sampdoria viaggiava in Europa mentre il Genoa arrivava dalla B, ma è riuscito in due anni a ottenere grandi risultati. Era un derby con tanti giocatori forti, penso a Pazzini, Cassano, Milito, Thiago Motta… erano grandi partite. Io ho sempre bazzicato tra Atalanta e Genoa, lui è passato da Napoli, Inter e Torino: sono sempre state grandi sfide. Atalanta-Napoli sarà una partita importante per entrambe le squadre, loro per il cambiamento che hanno avuto, noi perché iniziamo una serie di partite importanti”.

Sulla Serie A di quest’anno: “È un campionato diverso, come ogni anno. In questo momento ci sono squadre con qualche difficoltà, come Milan e Napoli: in questo modo diventa più possibile la zona Champions. Tutti gli anni che siamo andati in Europa abbiamo fatto il massimo, ma abbiamo anche approfittato di qualche squadra che non era riuscita ad esprimersi al meglio”.

Sulla Nazionale: "Sì, c’è stato un momento in cui ero stato contattato da Marcello Lippi, ma poi fu scelto Ventura. Io mi sento più pronto per una squadra di club, anche se alla Nazionale non diresti mai di no. Oggi è faticoso, per chi è abituato ai club, allenare le nazionali, perché c’è una sovrapposizione di partite incredibile. Una volta la pausa delle nazionali era più corta, ora è un problema per i club, ma anche per le nazionali che non riescono a soddisfare le loro esigenze. Noi cerchiamo di adattarci preparando le partite in modo più veloce".