Andrea Pisanu: "Il Cagliari incarna lo spirito di Nicola. Con il Napoli partita molto sentita, Gaetano vorrà mettersi in mostra contro il club della sua città"

Andrea Pisanu: "Il Cagliari incarna lo spirito di Nicola. Con il Napoli partita molto sentita, Gaetano vorrà mettersi in mostra contro il club della sua città" TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 12 settembre 2024, 09:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

In esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it è intervenuto Andrea Pisanu. L'ex giocatore di origini cagliaritane ha affrontato diversi argomenti inerenti alla nuova stagione calcistica, spaziando dalla Juventus di Thiago Motta al Milan di Paulo Fonseca, fino al prossimo turno di Serie A. In questo estratto, Pisanu si esprime su Cagliari-Napoli in programma domenica 15 settembre. 

 
Il Cagliari affronterà un Napoli rigenerato, in particolare, dalla presenza di Romelu Lukaku. Quanto potrà dire questa gara sul valore della squadra di Davide Nicola? Quale squadra della Serie A può rivelarsi una vera e gradita sorpresa? 

"So bene quanto la partita contro il Napoli sia molto sentita dal pubblico cagliaritano, essendo cresciuto in questa bellissima città. Questo Cagliari ha già dimostrato di dare l'anima in campo e di incarnare quello che è lo spirito di Davide Nicola, un allenatore che ci mette il cuore nel lavoro che fa e trasmette tutta la sua grandissima energia all'intero ambiente. (...) Tutti sanno che questa squadra dovrà lottare per la salvezza e che ci saranno momenti difficili da affrontare, ma Nicola ha dimostrato di sapere cosa fare per trovare rimedio agli ostacoli che si possono trovare durante il cammino. 

Sarà una bellissima partita, oltre che un banco di prova importante per entrambe. Il Napoli ha calciatori straordinari ed è favorita, inutile nasconderlo, ma mi aspetto di vedere un Cagliari molto concentrato e desideroso di fare bene, proprio perché vorrà misurarsi con una delle squadre più forti. Può essere un'occasione speciale per Gianluca Gaetano che, da napoletano, avrà tanta voglia di mettersi in mostra contro quella che è la squadra della sua città".