Under 18 - Bellucci: "Lavoriamo per formare gli atleti e gli uomini"
Nel portale della Figc sezione giovani viene presentata la sfida tra gli Under 18 del Cagliari e del Sassuolo. E' anche la sfida tra i due allenatori Bellucci (Cagliari) e Pedone (Sassuolo) che si conoscono bene avendo giocato insieme alla Sampdoria e al Venezia e iniziato il loro percorso tecnico nelle giovanili della squadra blucerchiata.I rossoblù allenati da Bellucci sono all'ottavo posto in classifica con 24 punti reduci da 2 vittorie consecutive contro la Lazio in casa (2-1) e l'Inter in trasferta (2-0).
Il tecnico Bellucci è chiaro sugli obiettivi del club: "Sin dal primo giorno gli obiettivi del gruppo, e i miei nei loro confronti, sono stati mirati ad una crescita costante e progressiva. Possiamo raggiungere o meno i play-off ma, in un Settore Giovanile, non possiamo prescindere dal lavorare per formare gli atleti e gli uomini affinché arrivino preparati allo step successivo: la Primavera".
Il tecnico si sofferma anche sulla sua carriera nel professionismo: "Essere stato calciatore mi ha aiutato tanto, e continua ad aiutarmi ogni giorno.
Quando giocavo, specialmente nel periodo in cui stavo per smettere, vedevo le cose in maniera diversa rispetto agli inizi, quando l'umore variava a seconda del gol fatto o meno piuttosto che della scelta dell'allenatore di farti giocare o meno. L'esperienza che ho avuto mi hanno permesso di capire un pochino meglio alcune reazioni dei ragazzi, sia del Settore Giovanile sia di Prima Squadra. Capisco benissimo, ad esempio, quei ragazzi che vivono fuori casa e che vengono da lontano perché anch'io a 14 anni (quando dalla Lodigiani passò alla Sampdoria, ndr) lasciai la mia famiglia per inseguire un sogno: cerco di aiutarli portandogli il mio vissuto".