Primavera 1, Sammarco (all. Hellas Verona): "Cagliari ottima squadra, noi bravi a sfruttare il nostro momento"
Paolo Sammarco, tecnico dell'Hellas Verona Primavera, ha commentato ai canali ufficiali del club scaligero, il successo per 1-0 sul Cagliari. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net:
Mister, oggi è arrivata la prima vittoria del campionato con una prestazione solida. Si è vista una squadra che fisicamente sta bene, il che non è scontato, soprattutto con questo caldo e all'inizio del campionato. Secondo lei, che partita è stata?
"È stata una partita molto difficile, come lo saranno tutte quelle che ci aspettano da qui in avanti, perché è un campionato veramente molto livellato. Sapevamo che il Cagliari era un'ottima squadra, ma abbiamo avuto un buon approccio nel primo tempo. Siamo stati lì, consapevoli del loro modo di giocare, che può mettere in difficoltà, ma siamo stati anche intelligenti ad aspettare il nostro momento.
Sono felice per i ragazzi, perché sbloccarsi è sempre una cosa positiva, farlo già alla terza giornata ci permetterà di lavorare più tranquillamente durante la sosta".
Ora ci sarà la sosta per le nazionali. Come si prepara la squadra in vista della partita contro il Torino, che si terrà a Verona?
"Sì, lavoreremo sui soliti aspetti aerobici e di forza questa settimana. Fortunatamente, molti ragazzi andranno con le nazionali, il che ci rende contenti, ma il gruppo sarà un po' ristretto. Cominceremo anche a conoscere i nuovi arrivati e cercheremo di inserirli nel gruppo, per vedere se potranno essere disponibili già nella partita contro il Torino".