PISACANE dopo il successo sul Monza: "Bene partire con una vittoria in casa. Nel primo tempo non c'era storia. Ottimo impatto di Langella"

PISACANE dopo il successo sul Monza: "Bene partire con una vittoria in casa. Nel primo tempo non c'era storia. Ottimo impatto di Langella"
venerdì 23 agosto 2024, 20:15Settore giovanile
di Vittorio Arba

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari Primavera, ha parlato ai microfoni dei media presenti al CRAI Sport Center di Assemini, a margine del successo rossoblù sul Monza. Di seguito le sue parole riprese da TuttoCagliari.net: "Faccio i complimenti ai ragazzi, non è mai facile partire in casa con una vittoria. Sembrava la gara si fosse messa in discesa. Potevamo spaventarci dopo il gol subito a inizio ripresa, ma il gruppo sta cercando di consolidarsi e ho ottenuto risposte positive. Nel primo tempo non c'è stata partita, tanti sviluppi sono partiti dai piedi di Simonetta, oggi abbiamo cercato di servirlo il più possibile. L'insidia era dietro l'angolo, c'è comunque tanto da lavorare.

Langella è un ragazzo che conosco molto bene, lo seguivo dallo scorso anno e so cosa mi può dare. Ha debuttato subito a causa dell'infortunio di Grandu, ha fatto bene ma ero certo andasse così. Bene anche i subentrati, tra cui Trepy e Achour che hanno dato indicazioni positive. Cerco sempre di trasferire il mio carattere ai ragazzi, non dobbiamo mai accontentarci. A volte posso sembrare filosofico, ma dal primo giorno cerco di infondere i miei valori. A Roma ci ha condizionato l'espulsione, ma la reazione ha fatto sembrare loro in dieci, pertanto le prime due gare sono state due buone prestazioni".