Tuttosport - Viola, ritrova te stessa per Firenze e per... Bove. Contro il Cagliari per allungare la striscia di successi
"Viola, ritrova te stessa per Firenze e per... Bove". Così titola l'edizione odierna di Tuttosport nelle pagine interne. La Fiorentina cerca il riscatto con il Cagliari dopo il ko con l’Empoli. Palladino: «L’incidente di Edoardo ci ha tolto qualcosa a livello emotivo. In campo mancava la solita serenità».
Anche il direttore sportivo Daniele Pradè parla di «contraccolpo psicologico», adesso però c’è un solo obiettivo nella testa dei viola: ripartire domenica in campionato contro il Cagliari puntando a riprendere il discorso interrotto drammaticamente al minuto 17 della gara con i campioni d’Italia, cercando di allungare ancora la striscia di 7 successi di fila e consolidare una classifica importante. «I ragazzi devono essere bravi a non guardarsi indietro e pensare subito alla prossima partita» dice Pradè. La Fiorentina lo deve a se stessa, ai propri tifosi e naturalmente a Bove le cui condizioni stanno migliorando. Palladino conta di recuperare Adli bloccato dalla febbre e sempre più importante per il gioco viola e può finalmente disporre di Gudmundsson dopo 40 giorni di stop. L’islandese con l’Empoli ha disputato 15’ ed è stato impeccabile dal dischetto, contro il Cagliari dovrebbe avere più minutaggio.