Tuttosport - Monza: Cagliari è ultima spiaggia

Tuttosport - Monza: Cagliari  è ultima spiaggia  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport presenta lo scontro salvezza della Unipol Domus: "Monza: Cagliari  è ultima spiaggia", è il tiolo del quotidiano torinese. Non vince dal 9 febbraio il Cagliari, che però continua a mantenere un vantaggio, seppur esiguo, sul terz’ultimo posto. Non è una finale, è di più: è l’ultima delle ultime spiagge per il Monza. E arriva in Sardegna, contro una potenziale concorrente per la salvezza, guidata dall’unico allenatore capace di una rimonta simile, qualche anno fa, quando guidava il Crotone.

Nicola sta ancora valutando la formazione ideale, pensando di potenziare il settore offensivo con un trequartista che supporti Piccoli. È possibile che durante la partita Nicola opti per una doppia punta.

Nesta prevede di mantenere il modulo 3-5-2, anche se potrebbero esserci cambiamenti tra i titolari. D’Ambrosio e Mota sono in bilico, Akpa Akpro sembra essere una scelta sicura per il centrocampo. Ciurria potrebbe partire titolare al posto di Kyriakopoulos e si prevede che Ganvoula possa formare la coppia d'attacco con Keita, che ritorna a sfidare la sua ex squadra.

Cagliari (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Adopo, Deiola, Augello; Viola, Piccoli. 

Monza (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Keita, Ganvoula.