Tuttosport. - Italiano prepara trappole: una possibilità per Ferguson. Torna Odgaard, segnale incoraggiante in vista del Cagliari

Tuttosport. - Italiano prepara trappole: una possibilità per Ferguson. Torna Odgaard, segnale incoraggiante in vista del Cagliari TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport si occupa del prossimo avversario del Cagliari: "Italiano prepara trappole: una possibilità per Ferguson", titola il quotidiano torinese. Anceh i rossoblù non vogliono perdere l'opportunità di ritornare in Champions League. Lo scozzese potrebbe essere schierato alle spalle di Castro. 

Jens Odgaard fa il suo ritorno anticipato nell'elenco dei convocati del Bologna, recuperando con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni dall'infortunio al bicipite femorale sinistro subito durante la sfida di Coppa Italia a Bergamo. Sebbene sia improbabile un suo impiego immediato, la sua presenza nel gruppo rappresenta un segnale incoraggiante in vista dell'incontro con il Cagliari in programma domenica.

L'assenza dell'attaccante danese ha compromesso significativamente l'equilibrio del reparto offensivo rossoblù. Nel ruolo reinventato da Italiano alle spalle della prima punta, Odgaard ha mostrato un notevole miglioramento, diventando elemento fondamentale sia nella costruzione avanzata che nella finalizzazione.

In sua assenza, è probabile che dietro Castro venga schierato Lewis Ferguson, già protagonista a Parma e desideroso di conquistare una maglia da titolare. Sulla fascia, Ndoye potrebbe essere spostato sul lato sinistro, posizione che può interpretare efficacemente, liberando spazio per Orsolini sulla destra. Questo assetto comporterebbe l'esclusione di Dominguez dall'undici iniziale.

La corsia mancina potrebbe rappresentare uno dei punti di forza della squadra, specialmente se Italiano optasse per l'impiego di Lykogiannis dal primo minuto, la cui qualità nei cross risulta oggettivamente superiore rispetto a quella di Miranda. Sul versante opposto, in assenza di Holm, Calabria appare favorito su De Silvestri. Un eventuale schieramento di Rafael Leão rappresenterebbe una criticità per la difesa bolognese, considerando l'impatto fisico potenzialmente devastante del portoghese su De Silvestri, chiamato "Lollo".