Repubblica Roma - A Cagliari tre punti per non ripetere gli errori dello scorso anno. De Rossi vuole un avvio sprint e un ultimo sforzo sul mercato
L'edizione romana de La Repubblica stamattina titola: "Domenica inizia il campionato. De Rossi vuole un avvio sprint e un ultimo sforzo sul mercato". A Cagliari tre punti per non ripetere gli errori dello scorso anno. Assignon e Badé obiettivi da centrare.
Errare è umano, perseverare è diabolico. Con questo detto in mente, la Roma dovrà affrontare con cautela la sua prima stagione sotto la nuova gestione, specialmente all'inizio del campionato - si legge sul quotidiano -. È quasi tempo di cominciare: domenica prossima la squadra sarà a Cagliari per l'avvio ufficiale della stagione. Successivamente arriverà la prima partita casalinga contro l'Empoli in un Olimpico che si preannuncia esaurito. La scorsa stagione, il calendario aveva riservato alla Roma la Salernitana in casa e il Verona in trasferta. Non è difficile ricordare che, nonostante l'assenza di Lukaku, la Roma raccolse solo un punto nelle prime due partite (e poi una sconfitta casalinga contro il Milan nella terza giornata; quest'anno toccherà affrontare la Juventus allo Stadium). Questo avvio incerto non solo mise in luce i limiti della squadra, ma costrinse anche a una lunga rincorsa per cercare di raggiungere un posto in Champions League, obiettivo che alla fine non fu raggiunto. De Rossi si aspetta una partenza decisamente migliori, ma anche qualche rinforzo dal mercato. La sua Roma, infatti, sul campo del Cagliari orfano di Ranieri e affidato a Nicola, verosimilmente si presenterà ancora priva di un esterno destro basso (Assignon?), un centrale difensivo (Badè?), un centrocampista di corsa e qualità (Soumarè?) e un altro attaccante esterno (Chiesa?).