Quotidiano di Puglia - Cagliari, Ciocci favorito per la porta del Monopoli
Il portiere del Cagliari Giuseppe Ciocci, potrebbe ripartire dalla Serie C. Secondo il Quotidiano di Puglia, infatti, il giovane estremo difensore sardo sarebbe finito nel mirino del Monopoli, che nei prossimi giorni dovrebbe definire la questione portieri.
Sono rimasti in lizza tre candidati: Giuseppe Agostino, classe 2002, attualmente svincolato dopo un periodo con la Triestina. Cresciuto nel Genoa, ha avuto esperienze anche a Teramo. Più giovane è Lorenzo Palmisani, nato nel 2004, attualmente nel giro della nazionale under 20 e di proprietà del Frosinone. Un talento promettente, anche se non ha ancora esperienza in Serie C.
Il Monopoli potrebbe anche optare per una strategia simile a quella adottata dalla Roma con Mastrantonio, che venne mandato al Monterosi l'anno scorso. Più esperto è Giuseppe Ciocci, classe 2002 e sotto contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2027. Con una quarantina di presenze in Serie C nel girone B, Ciocci emerge come il favorito per diventare il titolare della porta biancoverde. Cresciuto nel Cagliari, con esperienze anche ad Olbia, Pescara e Pontedera, è un candidato solido. Le decisioni verranno prese a breve, poiché l'obiettivo di Chiricallo è fornire a Colombo un portiere affidabile quanto prima, oltre a Vitale, non escludendo la possibilità di aggiungere un altro estremo difensore.
Nel frattempo, nei prossimi giorni ci potrebbe essere anche la fumata bianca per il portiere del Monopoli. I nomi sono stati decisamente scremati: l'unico comune denominatore resta quello dell'età, perchè in chiave minutaggio il portiere dovrà essere uno dei ruoli fissi nei quali garantire minutaggio. Sono rimasti tre nomi: Giuseppe Agostino, classe 2002, è svincolato dopo l'esperienza con la Triestina. Scuola Genoa, è passato anche dal Teramo. Più giovane è Lorenzo Palmisani, classe 2004, nazionale under 20 di proprietà del Frosinone. Prospetto dal futuro molto interessante, ma l'aspetto negativo è che non ha mai giocato in serie C.
Nel caso, il Monopoli farebbe un'operazione alla Mastrantonio, che lo scorso anno la Roma mandò a giocare al Monterosi. Decisamente più esperto è, invece, Giuseppe Ciocci, classe 2002, di proprietà del Cagliari, con cui ha un contratto sino al 30 giugno 2027. Ciocci ha al suo attivo una quarantina di partite in serie C, specificatamente nel girone B, e, nell'ottica della ricerca di un portiere titolare, potrebbe essere effettivamente lui il favorito per la porta biancoverde. Cresciuto nel Cagliari, che ne detiene ancora il cartellino, Ciocci è stato anche ad Olbia, Pescara e Pontedera. Vedremo nelle prossime ore, anche perchè l'obiettivo di Chricallo è di mettere a disposizione di Colombo subito un portiere oltre a Vitale, anche se non è da escludere che, di estremi difensori, ne arrivino due.