La Repubblica GE - Genoa, altro allarme in vista del Cagliari: il Messico lascia a casa Vasquez. Il punto sugli infortunati
"Genoa in ansia per Vasquez. Il Messico lo lascia a casa". Così titola l'edizione genovese de La Repubblica. Il momento del Grifone. Da valutare l’entità dell’infortunio muscolare del difensore, mentre Gilardino spera nel recupero di Bani.
La Federazione calcistica messicana ha confermato che Johan Vasquez non parteciperà ai quarti di finale della Concacaf Nations League con la sua nazionale. Il difensore del Genoa si unisce così alla lista di giocatori non disponibili per il tecnico Alberto Gilardino, a causa di un problema muscolare alla coscia destra manifestatosi dopo il match di giovedì scorso contro il Como, conclusosi con un pareggio. Per questo motivo, Vasquez è rimasto a Genova per ricevere le cure necessarie. Domani, al centro sportivo “Signorini”, il calciatore sosterrà degli esami specifici per valutare l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero necessari. La sua condizione sarà attentamente monitorata, sperando in un recupero rapido per la sfida con il Cagliari, soprattutto considerando l'assenza di altri difensori centrali come Bani e De Winter. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi giorni.
Questa settimana potrebbe anche vedere il ritorno di alcuni giocatori dall'infortunio, tra cui il vice-capitano Mattia Bani, assente dal campo dal 5 ottobre. Anche Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese con solo tre presenze ma fermo per un problema al flessore, potrebbe mostrare segnali positivi. Le condizioni di Junior Messias e Vitinha sono in osservazione; il primo ha partecipato solo nelle prime tre partite di campionato e una di Coppa Italia, mentre l'attaccante portoghese ha collezionato nove presenze tra campionato e coppa da quando è arrivato lo scorso gennaio. David Ankeye, in recupero da un problema alla caviglia, e altri giocatori come Pierluigi Gollini, Koni De Winter e Caleb Ekuban, saranno valutati successivamente. Completa l'elenco dei dieci infortunati Ruslan Malinovskyi, che ha iniziato a lavorare a fine ottobre a Pegli recuperando da una lussazione articolare e una frattura del perone.