Gazzetta - Napoli alla Conte. Bene Gaetano, in gol nel test con l’Anaune Val di Non
"Napoli alla Conte", titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. "Difesa a 3, trequartisti e la sorpresa Cheddira. Ecco subito le novità". Quattro gol, il marocchino ok nel lavoro di sponda, Lindstrom indietro. La filosofia del tecnico fa già effetto.
La prima uscita di Antonio Conte sulla panchina azzurra diventa un allenamento interessante per capire i primi movimenti, resi complicati dalle gambe imballate da carichi di lavoro pesanti. Contro l’Anaune Val di Non – Eccellenza trentina – finisce 4-0 con primo gol stagionale firmato Spinazzola al termine del primo tempo. Napoli che ha poi dilagato nella ripresa con Gaetano, Cheddira su rigore e Ngonge, ma non era certo il risultato lo scopo di questo primo test.
Dei quattro giocatori che si sono alternati nei due tempi alle spalle della prima punta (primo tempo Simeone, poi Cheddira), Lindstrom è sembrato quello più in difficoltà a livello di movimenti. Bene Politano, così come nella ripresa Gaetano. Ma chi ha colpito di più è stato Cheddira, non soltanto per il gol e i due assist.Ilmarocchinoinquestigiorni sta sorprendendo per la risposta ai carichi di lavoro: passo da mezzofondista nelle ripetute in campo, quasi sempre davanti a tirare il gruppo dei migliori.