Gazzetta - Licari: "Ranieri aveva previsto le libecciate, ma la svolta è sempre in agguaro. Pioli dovrà sfuggire alle trappole"
Il collega Fabio Licari analizza i temi del giorno nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, dedicando spazio anche alla sfida tra Cagliari e Milan: "Classifica alla mano, il Milan non deve ripartire, ma il derby resta un macigno di cui sbarazzarsi il prima possibile. Il Cagliari è in difficoltà e Ranieri, che ha visto tutto, aveva avvisato delle “libecciate” che sarebbero arrivate. Ma la svolta è sempre in agguato. Pioli dovrà sfuggire alla trappole disseminate sul campo, ricostruendo, ancora una volta, il Milan.
Visto che quello dello scudetto non c’è proprio più, come identità prima che valore, oggi la difesa a tre non rappresenta più uno shock culturale. Se serve, ben venga, ma a patto di non accentrare pericolosamente Leao, come qualche mese fa, con effetti nefasti. Altrimenti si può pensare a un centrocampo a tre con Loftus-Musah centrali e Reijnders trequartista"