Gazzetta - Fiorentina, domani contro il Cagliari con Adli. E Gudmundsson scalpita

Gazzetta - Fiorentina, domani contro il Cagliari con Adli. E Gudmundsson scalpitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 7 dicembre 2024, 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Domani, nella sfida di campionato contro il Cagliari, Raffaele Palladino potrebbe apportare almeno due modifiche nella formazione rispetto all'ultimo incontro di Coppa Italia contro l'Empoli. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport. Un ritorno importante è quello di Yacine Adli, il cui impatto in mediana potrebbe essere decisivo. Con la sua capacità di dare profondità al gioco e l'assenza di Edoardo Bove, Adli assume un ruolo ancora più cruciale. La sua presenza è attesa con fiducia, sperando che abbia superato del tutto i sintomi influenzali che lo hanno escluso dalla partita di tre giorni fa.

L'altra conferma riguarda la porta: David de Gea ritornerà titolare, dopo aver lasciato spazio a Pietro Terracciano nell'ultimo match.

Per quanto riguarda Albert Gudmundsson, l'allenatore Raffaele Palladino valuterà attentamente la condizione fisica del giocatore per decidere il tempo di gioco, optando probabilmente per un reintegro graduale. Lucas Beltran potrebbe quindi partire titolare, pronto a rilevare Gudmundsson nel corso del gioco, ripetendo quanto già visto in Coppa Italia.

L'ultimo allenamento di oggi chiarirà ulteriori dubbi e definirà la strategia per la partita di domani, con la squadra che aspira a conquistare l'ottava vittoria consecutiva in campionato e a rafforzare le sue ambizioni di qualificazione alla Champions League.