Gazzetta - De Silvestri: "Il Bologna è Rock. Il Cagliari sempre dopo il Milan, pareva scritto"

La gazzetta dello Sport ha intervistato il difensore del Bologna Lorenzo De Silvestri. Le sue parole: "Sarà il Milan, stasera, a sentire maggiore pressione nel dover vincere? Sulla carta il Milan è una squadra costruita per stare ad altissimi livelli. Noi, e ci metto anche il primo anno fra Sinisa e Thiago, ad alti livelli ci siamo da tre stagioni: di certo vogliamo restarci. Dal rinvio di fine ottobre è cambiato un bel po'? Non ci avevo pensato. C’era Morata e adesso c’è Gimenez. Non c’era Joao Felix. C’era Fonseca e adesso Conceiçao. Però una cosa in comune con allora c’è: la gara dopo andammo a Cagliari e domenica abbiamo il Cagliari. Pareva scritto. Da 1 a 10 quanto è stato difficile l'inizio pieno di trasformazioni? Sette. E faccio i complimenti al gruppo: ha assimilato nozioni e linguaggi diversi in fretta. Questo gruppo è ricettivo, forte, non permaloso, serio. Sano. Il capitale umano di questo gruppo è incredibile: oltre alle qualità tecniche che negli anni sono cresciute, ci sono profili umani giusti perché sono stati scelti con cura. E si è creato un “Profilo Bologna” grazie al quale chi viene a giocare qui sa che da me, Skorupski, Orso, Freuler e tutti potrà avere una linea-guida ben definita a precisa"
Su Italiano: "E’ stato bravo a farci capire la sua passione. All’inizio sembrava un“esagerato” che sta sempre sul pezzo. No: è appassionato di calcio. Non è mai scarico. Capire quanto sia dirompente la sua passione per il calcio ci ha aiutati a far bene, migliorare, a voler progredire. Il nostro calcio è rock? Perfetta definizione. Si gioca uomo contro uomo, alti, aggressivi, poi è chiaro che se non sblocchi la gara devi stare attento a certe cose, così come è necessaria una certa gamba".
Su Bologna-Milan: "Se vinciamo noi? Non faccio il gioco delle ipotesi. Noi dovremo essere concentrati ogni secondo. E sempre rock".