Gazzetta - Caccia alla decima alla Unipol Domus. Retegui dovrebbe tornare titolare
"Caccia alla decima", è il titolo nelle pagine interne della Gazzetta dello Sport. L'Atalanta punta al 10° successo consecutivo per volare via. Se passa oggi a Cagliari migliora il suo record di vittorie di fila. E mette pressione alle inseguitrici. a fine settembre, 1-1 contro il Bologna.
La capolista dunque anticipa tutti non solo in classifica ma anche come ordine di gioco. Un vantaggio a ben guardare. Non sarà una gita però, perché il Cagliari ha ben chiara la partita di martedì sera contro il Madrid - scrive Matteo Brega -. Con ogni probabilità l’Atalanta sarà un po’ diversa negli uomini iniziali. Possibile che Kossounou giochi al posto di Djimsitiin difesa, che Zappacosta prenda posto a sinistra, che Samardzic faccia il trequartista e che torni Retegui lasciando in principio De Ketelaere in panchina. Il condizionale è dovuto al fatto che la Dea sta bene in tutti i suoi uomini portati a Cagliari. Gasperini ha recuperato pure Cuadrado e a Zingonia sono rimasti soltanto Scalvini e Scamacca. Il tecnico dei bergamaschi non si è mai preoccupato degli impegni ravvicinati. Semmai degli infortuni: avere una rosa lunga, pronta per le adeguate rotazioni che l’allenatore intende portare avanti basta e avanza.
Questa la probabile formazione:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Samardzic; Retegui, Lookman.