Corsport - Parma coraggioso però serve solidità. Pecchia cerca l'equilibrio in vista del Cagliari

Corsport - Parma coraggioso però serve solidità. Pecchia cerca l'equilibrio in vista del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

“Parma coraggioso però serve solidità”. Così titola il Corriere dello Sport. L’impianto della squadra è quello che ha dominato la B. Per quattro volte su cinque ha chiuso il primo tempo in vantaggio, ma ha concesso 93 tiri agli avversari.

Nel posticipo di lunedì sera contro il Cagliari al Tardini lo sbarazzino Parma di Pecchia va alla ricerca di un consolidamento, anche in termini di punti, della sua situazione.

Nelle prime giornate il Parma è sempre partito a mille, per quattro volte su cinque ha chiuso in vantaggio il primo tempo, poi si è un pò disunito, pagando dazio alla inferiore fisicità e al minor tasso di esperienza. Se aggiungiamo che le avversarie pian piano familiarizzano con le qualità dei vari Bonny, Man, Bernabè e organizzano le contromisure, ecco che ogni nuova partita in questo periodo è una sfida probante per il gruppo crociato. Ecco, trovare più equilibrio sarà la chiave per un ciclo di gare (Cagliari, Bologna, Como, Empoli) che sulla carta pare più abbordabile di quello iniziale.