Corsport - Makoumbou tradisce il Cagliari

Corsport - Makoumbou tradisce il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Makoumbou tradisce il Cagliari", è il titolo del Corriere dello Sport. Sfida indirizzata dall’espulsione del congolese. L’Udinese è terza. Decisivi i due centravanti di peso.

Una follia di Makoumbou ha deciso la sfida del Bluenergy che l’Udinese temeva - scrive Guido Gomirato -. Ci ha pensato il centrocampista del Cagliari a indirizzare la gara in favore dei bianconeri. Scorreva il minuto 30’ del primo tempo e il centrocampista congolese perde ingenuamente palla in mezzo al campo (l’ennesimo errore del suo pomeriggio da incubo) a opera di Payero che poi trattiene vistosamente e inutilmente dato che dietro di lui c’era Azzi. Secondo giallo dopo quello che Makoumbou aveva subito dopo nemmeno 5’ per aver atterrato al limite dell’area ancora Payero che gli aveva rubato palla.

L’Udinese ha controllato sino alla fine del tempo senza patema alcuno, mentre nella ripresa ha cercato di gestire il vantaggio accusando forse un po’ la fatica dopo aver sistematicamente pigiato sull’acceleratore nei primi 45’, ma il Cagliari non ne ha approfittato, francamente non poteva farlo, anche i cambi operati da Nicola sono risultati infruttuosi e il portiere Okoye infatti è stato inoperoso