Corsport - 432 infortuni in Serie A: il Cagliari è la squadra più sana. Sardi primi in classifica con appena 8 ko!

"Napoli da podio per gli infortuni", è il titolo del Corriere dello Sport. Minor numero di ko: azzurri terzi in Serie A. Appena 14 stop, di cui 8 muscolari in tutta la stagione. Febbraio nero. I dati confermano: ottima prevenzione e collaborazione tra i diversi staff.
Le problematiche muscolari in casa azzurra sono state davvero molto limitate - si legge sul quotidiano -: 8, dicevamo, a fronte di 6 infortuni traumatici. E ciò significa che c’è un ottimo lavoro di prevenzione e di osmosi tra lo staff dell’allenatore, e in questo caso specifico soprattutto con il preparatore atletico Costantino Coratti, e lo staff medico coordinato dal dottor Raffaele Canonico. In quattro, tra l’altro, hanno pagato dazio nell’ultimo mese: Olivera alla vigilia della Juve, Neres con l’Udinese, Mazzocchi alla vigilia del Como e Anguissa proprio al Sinigaglia. Tre al soleo, al polpaccio, tranne Neres: il logorio psicofi sico di cui sopra, tanto che in questa settimana Conte ha diretto soltanto sedute singole di allenamento, accantonando il giorno con la doppia sessione.
Nella speciale classifica degli infortuni, stilata dal quotidiano, spicca il primo posto del Cagliari, la squadra con meno infortuni in Serie A: appena 8.
In seconda posizione c'è il Lecce a quota 13 e quindi il Napoli con 14.
Pochi ko anche per Udinese (16), Venezia (16), Verona (17), Fiorentinaa (18) e Torino (18).
Verso il centro classifica troviamo Como (20), Empoli (20), Roma (21), Parma (23) Genoa (24) e Milan (24) e Monza (24).
Quindi ecco le squadre con più infortuni: Lazio (29), Juventus (30), Inter (31), Bologna (32) e quindi fanalino di coda l'Atalanta, la più tartassata con 34 infortuni. Per un totale di.432 infortuni in tutta la Serie A.