RANIERI a DAZN: "Dobbiamo stare zitti, chiedere scusa ai nostri tifosi e rimboccarci le maniche"
Così Claudio Ranieri ai microfoni di DAZN: "Molto bello e inaspettato l'abbraccio del Franchi. Li ringrazio di cuore. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo parlare poco e lavorare di più. E' l'unica ricetta che conosco. Quello che mi porto a casa è la voglia di Oristanio e Prati. La prossima partita sarà un'altra partita dura, ma dobbiamo fare bene. Non abbiamo fatto la partita che mi aspettavo, non è facile prendere gol pronti-via, hai la palla per pareggiare e non riesci. Il risultato ce lo siamo meritato. Complimenti alla Fiorentina. Mea culpa noi.
Ci sono cose che non mi convincono. Non ho alcuni uomini in buona condizione per cui devo quadrare questa squadra al più presto. Sia Oristanio che Prati mi hanno dato delle ottime risposte, non che prima non me le avessero date, per Oristanio dovrò stare molto attento a dargli la considerazione che merita.
Anche a me hanno dato impressione di avere paura. Nel secondo tempo meno. Forse il fatto che abbiamo preso gol dopo due minuti e poi la Fiorentina non ci ha dato punti di riferimento. Bisogna fare di più. Dobbiamo stare zitti, chiedere scusa ai nostri tifosi e rimboccarci le maniche.
Tutte le partite sono speciali e mi danno emozioni. Penso al Cagliari. Roma, ricordo mio del bambino e lo tengo da parte. Ma ora abbiamo una grossa necessità di fare bene e studieremo il modo di farlo".