Corsport - Zortea: "Abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare. Da Gasp a Nicola, imparo e miglioro"

Corsport - Zortea: "Abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare. Da Gasp a Nicola, imparo e miglioro"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 5 dicembre 2024, 08:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

L'esterno del Cagliari, Nadir Zortea, h arilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Le sue parole raccolte da Ivan Paone: "La mia ambizione è migliorare sempre, come uomo e giocatore - esordisce l'ex atalantino -. L'impressione sul Cagliari? Che abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare, aggressiva e compatta. Contento miei dei due gol? Moderatamente, non sono ancora al massimo. Il mio obiettivo è alzare il livello delle prestazioni. Da terzino destro ad ala destra? Credo sia un’evoluzione del calcio, il mio ruolo interpretato in maniera diversa, in proiezione offensiva. Mi piace.  Lotta salvezza incerta? Condivido. Ci sono tante squadre allo stesso livello, al momento non guardo la classifica, non è veritiera. A febbraio-marzo ne sapremo di più".

Su Gasperini e Nicola: "Gasperini davvero così antipatico? Ma no. Diciamo che è un allenatore complicato per i giocatori permalosi. Io permaloso? Per niente, da Gasperini ho imparato moltissimo. Da Nicola? Anche. Cura i dettagli in maniera maniacale e ha un approccio umano fantastico. Sotto questo punto di vista è ai vertici".