Cagliari-Como, le pagelle dei rossoblù: Mina una sicurezza, Zappa e Deiola rivedibili

Cagliari-Como, le pagelle dei rossoblù: Mina una sicurezza, Zappa e Deiola rivedibiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 20:32Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le pagelle dei rossoblù dopo il pareggio in casa contro il Como per 1-1.

Scuffet 6,5: parate decisive che permettono al Cagliari di tenere il pareggio con un Como che nel secondo tempo ha messo in seria diffioltà la retroguardia rossoblù.

Zappa 5: perde Cutrone in occasione del pareggio che permette al Como di ritornare in partita. Troppe volte anticipato dagli attaccanti lariani che lo saltano con regolarità.

Mina 7: sicurezza in difesa, non sbaglia un pallone e da tranquillità alla difesa. Un rientro da top.  (dal 22' st Palomino 6: buon debutto per l'ex Atalanta che prende il posto del migliore in campo)

Luperto 6,5: una sola sbavatura a inizio ripresa che permette la ripartenza del Como. Per il resto gara perfetta per l'ex Empoli.

Azzi 6: buon primo tempo, si propone più volte in fascia ma nel secondo tempo cala alla distanza.

Marin 6: perfetto nel primo tempo ma nel secondo tempo cala il suo rendimento e la squadra non ha più il suo motorino.

Prati 6: prestazione sufficiente ma  paga l'ammonizione dopo solo 16 minuti del  primo tempo che limita un ò le sue giocate e i suoi interventi. (dal 14' st Adopo 6: fisicamente ha dominato a centrocampo, peccato per alcune giocate sbagliate)

Deiola 5: impreciso in diversi passaggi elementari che potevano creare situazioni offensive interessanti.

Augello 6:nel primo tempo uno dei migliori dei rossoblù ma nel secondo tempo sparisce dai radar in evidente debito d'ossigeno. (dal 35' Obert sv)

Piccoli 6,5: primo gol in campionato con la maglia del Cagliari, nel primo tempo una vera spina ne fisaco della difesa comasca. Nel secondo tempo  pochi palloni giocabili. (dal 35 st Pavoletti sv)

Luvumbo 5,5: può e deve dare di più sotto porta. E' vero che il palo ferma il suo gol ma da lui ci aspettiamo gli strappi necessari per creare superiorità numerica. (dal 22' st Lapadula 6: pochi palloni giocabili)