Vittorio Sanna dopo Cagliari-Cremonese: "Piccoli e Viola hanno cambiato la partita. Lapadula certezza contro squadre di Serie B"

Vittorio Sanna dopo Cagliari-Cremonese: "Piccoli e Viola hanno cambiato la partita. Lapadula certezza contro squadre di Serie B"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:45News
di Vittorio Arba

Il giornalista Vittorio Sanna, nel suo "Commento a Caldo" pubblicato sui propri social, ha analizzato Cagliari-Cremonese. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "C'è un solo modo per migliorare le prestazioni nel calcio, così come in altri sport: giocare, solo giocando e lavorando sul campo. Cercando soluzioni, si possono migliorare situazioni che in precedenza non funzionavano. Non c’è alcuna magia, non ci sono medicine, né terapie. L'unica cosa che si deve fare è scendere in campo e giocare a calcio. La Coppa Italia è arrivata al momento giusto, soprattutto dopo la brutta partita contro l'Empoli. Abbiamo recuperato un po’ di fiducia, anche se non tantissima. Tuttavia, è arrivata la vittoria, e questo è un dato di fatto. Anche il gol di Lapadula è un altro dato di fatto. È stato importante verificare alcune certezze, che sembravano mancare, e vedere come alcune incertezze possano diventare utili per il prosieguo del campionato. Partiamo dalla difesa: Sherri ha fatto bene, dimostrando di essere un portiere su cui contare.

In un paio di occasioni si è mosso con sicurezza, mostrando serenità tra i pali. Questa tranquillità si traduce in personalità, qualità essenziale per un portiere. In difesa, Obert ha giocato molto bene, confermando di poter far parte della squadra, nonostante la difesa soffra a volte di alcune carenze. Obert, insieme a Palomino, ha dimostrato di essere all’altezza, con Obert in particolare che, essendo giovane, ha prospettiva. Passiamo al centrocampo: l’ingresso di Viola ha sicuramente dato vitalità a un Cagliari dove i trequartisti faticano e le seconde punte spesso latitano. Viola potrebbe candidarsi per giocare più spesso, non solo nella seconda parte della gara, anche se in quella fase sembra essere più efficace, poiché gli avversari iniziano a rallentare. Tuttavia, potrebbe essere utile anche dall’inizio. In attacco, il gol di Lapadula testimonia la sua capacità di segnare sempre in Serie B, e lo ha dimostrato contro una difesa di Serie B. Inoltre, un’altra certezza è stata l’ingresso di Piccoli, che, insieme a Viola, ha letteralmente cambiato la partita, distribuendo assist e avendo anche un’occasione per segnare, che però non è riuscita a concretizzarsi. Insomma, alla fine, non è tutto da buttare dopo la partita contro l'Empoli, in cui sembrava che tutto fosse da rifare".