Masu (Videolina): "Cagliari e Como si dividono un tempo per parte. Va bene così"

Masu (Videolina): "Cagliari e Como si dividono un tempo per parte. Va bene così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 21:15News
di Vittorio Arba

Il giornalista Alberto Masu, nel suo servizio per il TG serale di Videolina, ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari, all'indomani del pari casalingo contro il Como. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "Piccoli chiama e Cutrone risponde. Cagliari e Como si dividono un tempo per parte e il pareggio è il risultato più giusto. Non poteva che finire 1-1. Va bene così per la squadra di Nicola, che aggiunge il secondo punto in classifica e continua la ricerca della propria identità. Se contro la Roma il Cagliari aveva impressionato per la sfacciataggine nello sfidare i giallorossi a testa alta, contro i lariani ha dimostrato di saper soffrire come una squadra, nelle "libecciate" di memoria ranieriana. La difesa ha ritrovato Mina, mentre Piccoli ha segnato un gol da vero rapinatore d'area, sfilando il pallone a Barba e Reina. Le conclusioni dalla distanza non preoccupano Scuffet. 

Nella ripresa il copione cambia: il Cagliari soffre sulle palle inattive e il Como ne approfitta. Grazie alla sponda dell'ex Dossena e al guizzo di Cutrone, il Como trova il pareggio. Nella sofferenza, però, il Cagliari avrebbe potuto riportarsi avanti con Lapadula, complice un retropassaggio malandrino di Barba. Il finale è da brividi: Cerri, per due volte, grazia Scuffet, guadagnandosi l'affetto dei tifosi del Cagliari. 

Per la disperazione di Fabregas, finisce 1-1. Va bene così, ora testa alla trasferta di sabato a Lecce, anche se l'attenzione è tutta rivolta al finale di mercato. Arriva Gaetano, mentre Wieteska, Jankto e Pereiro hanno le valigie pronte.