Marchetti: "Juve, vittoria a Cagliari senza particolari acuti. Ora la serata infausta di Coppa Italia"

Marchetti: "Juve, vittoria a Cagliari senza particolari acuti. Ora la serata infausta di Coppa Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:30News
di Paola Pascalis

Luca Marchetti, nel suo editoriale per TMW, ha analizzato la situazione della Juventus che, dopo il successo di Cagliari, è stata eliminata dalla Coppa Italia dall'Empoli. Di seguito alcuni passaggi: "L’eliminazione della Juventus fa troppo rumore per non essere presa in considerazione con la dovuta considerazione. Non è un’eliminazione indolore, anche perché arriva al termine di una settimana devastante per i colori bianconeri. Prima la debacle in Olanda, ai playoff di Champions League.

Poi la vittoria a Cagliari senza particolari acuti (soprattutto nel secondo tempo). Ora la serata infausta di coppa Italia, definita dallo stesso Motta talmente grave “da provare vergogna”. Le parole dell’allenatore sono durissime: spera nella critica forte, si addossa critiche, sente che la squadra non ha ben chiaro in testa cosa significhi giocare per la Juventus. E questo discorso - in tutta sincerità - non è figlio soltanto di una sconfitta contro l’Empoli (che peraltro non schierava la sua formazione tipo) ma è il manifesto di questa stagione bianconera dove non si è mai riusciti ad avere una continuità ed una crescita tali da poter ritenere soddisfacente la stagione".