Cucchi: "Lotta salvezza per Venezia, Empoli, Lecce e Parma, le altre si stanno allontanando lentamente"

All'indomani della domenica di campionato l'ex giornalista della Rai Riccardo Cucchi ha espresso il suo parere sulle gare fin qui disputate, in attesa del confronto tra Napoli ed Empoli che questa sera chiuderà il turno. Di seguito le sue parole: "Manca un pezzo importante della giornata di Serie A: la gara del Napoli, impegnato questa sera contro l' Empoli.
L' Inter ha fatto la sua parte, bene, superando il Cagliari per 3-1. La squadra di Inzaghi è solida e trasmette la sensazione di essere sempre in grado di portare a casa il risultato.
La cura Tudor funziona. Juventus più efficace, capace di fare gioco e veloce. Manca ancora la continuità sui 90 minuti e il Lecce è stato bravo a crederci fino in fondo.
Due i confronti diretti per il piazzamento Champions. Il primo lo vince l' Atalanta che spezza il ciclo negativo che durava da tre giornate. Ma il Bologna è lì al quinto posto, per ora.
Il secondo finisce in parità. Nel derby Lazio più efficace e propositiva, Roma più concentrata sulla fase difensiva. Grande amarezza per gli scontri che hanno preceduto la gara. Il derby romano non merita la violenza. La sua bellezza è anche nelle geniali coreografie che lo accompagnano. Ieri i tifosi laziali sono stati straordinari. Ma bella anche la risposta della Sud.
La Fiorentina pareggia con il Parma ma i risultati delle altre non peggiorano la sua classifica. È ancora in lotta per un piazzamento europeo.
Singolare la frattura in classifica tra il 9° e il 10° posto. Tra il Milan, netta e bella la vittoria a Udine, e il Torino ci sono ben 11 punti di differenza.
In coda rimangono pienamente coinvolte nella lotta salvezza Venezia, Empoli, Lecce e Parma. Le altre si stanno allontanando lentamente dalla zona più calda".