Conterio: "Calafiori va a fare il titolare all'Arsenal, grande notizia per l'Italia. Ma qui Prati è al Cagliari, la Roma sta pensando di cedere Bove..:"

Conterio: "Calafiori va a fare il titolare all'Arsenal, grande notizia per l'Italia. Ma qui Prati è al Cagliari, la Roma sta pensando di cedere Bove..:"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 agosto 2024, 18:30News
di Maria Laura Scifo

Marco Conterio nel suo editoriale per TMW ha fatto il punto della situazione sulla discussa questione dell'impiego dei giovani nel calcio italiano. Queste le sue parole:

Viva Calafiori all'Arsenal. Ma che fine fanno gli altri giovani?
Riccardo Calafiori che a ventidue anni va a fare il titolare all'Arsenal è una straordinaria notizia per la Nazionale italiana. Un prezzo troppo alto per i club della Serie A, non nascondiamoci, il punto è piuttosto un altro. E' che la Roma sta pensando di cedere Edoardo Bove, che Tommaso Baldanzi è una riserva in giallorosso, che Cesare Casadei è sempre nelle tribune del Chelsea, che Matteo Prati è al Cagliari, che Fabio Miretti sarà un'alternativa alla Juventus, che Cher Ndour continuerà a non giocare al PSG, che solo l'Empoli ha creduto nei giovani attaccanti azzurri (Lorenzo Colombo, Sebastiano Esposito), che la Fiorentina cerca disperatamente rinforzi a centrocampo e che Alessandro Bianco sarà riserva delle riserve. Andiamo avanti? Niccolò Pisilli difficilmente vedrà il campo alla Roma, l'Hellas Verona col suo straordinario scouting non considererà però Daniele Ghilardi tra i titolari (l'augurio è che lo sia Diego Coppola), che Francesco Camarda giocherà solo in C, che la Roma avrebbe un terzino sinistro da urlo come Cristian Cama ma è un classe 2007 (e in Italia figuriamoci…), che Leonardo Mendicino continuerà in terza serie con l'Atalanta e via discorrendo… Siamo questi. Tanti proclami e poi nulla cambia perché nulla cambi.