Claudio Ranieri riceve il Premio l’Altropallone per meriti sociali

Claudio Ranieri riceve il Premio l’Altropallone per meriti socialiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 12:00News
di Luca Di Leonardo

Claudio Ranieri ha ricevuto la XXVI edizione del Premio l’Altropallone, assegnato ogni anno a una figura dello sport che promuove valori di inclusione, educazione e uguaglianza attraverso la pratica sportiva.

Nel comunicato de l’Altropallone si legge:
“Claudio Ranieri ha vissuto il mondo del calcio da protagonista, una figura che nella sua onestà, trasparenza, semplicità e sincerità è ormai merce rara nel mondo dello sport professionistico. Ha rimesso in ordine non solo tante realtà sportive, ma ha saputo anche e soprattutto ‘aggiustare’ molti uomini e lo stesso mondo del calcio, nel quale si è fatto paladino contro ogni forma di discriminazione e razzismo. ‘Ognuno di noi cerca di aggiustare tutte le componenti che ha vicino. È il nostro lavoro da allenatori. Aggiustare tutte le parti per far vincere la squadra’”.
La premiazione avrà luogo a Milano, sabato 15 giugno, presso il centro sportivo Cameroni, dove verranno consegnati il Premio S-Pace all’associazione ASD Sportinzona per il progetto No League e il Premio l’Altropallone a Claudio Ranieri.