Carrus: "Auguro la salvezza al Cagliari e un trofeo alla Fiorentina. Noi sardi siamo tanto attaccati al club"

Carrus: "Auguro la salvezza al Cagliari e un trofeo alla Fiorentina. Noi sardi siamo tanto attaccati al club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
Ieri alle 21:15News
di Vittorio Arba

Ex centrocampista di Cagliari Fiorentina, nonché attuale tecnico della compagine U15 rossoblù, Davide Carrus ha parlato del match di domani tra le sue due ex squadre, ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Fiorentina? Ho un ricordo fantastico di quel periodo. Arrivai l'ultimo giorno del mercato di gennaio in una squadra rifatta quasi di nuovo e ricordo una bella cavalcata culminata con lo spareggio vinto con il Perugia per tornare in A".

Che giudizio ha della Fiorentina attuale? "La Fiorentina attuale è una realtà importante a livello internazionale, lo dimostra il fatto di fare due finali europee con la possiiblità di farne una terza. In campionato inoltre può ancora centrare l'Europa, ha un calendario importante in questo finale di stagione e spero possa farcela".

Il suo rapporto con il Cagliari e il settore giovanile rossoblù in cui allena? "Noi sardi siamo tanto attaccati al Cagliari, c'è un attaccamento morboso. Lavorarci è un motivo di orgoglio per me, alleno l'Under 15. Con i giovani ci vuole molta pazienza, non è facile, devi entrare dentro alla situazione ed essere portato per lavorare in un settore giovanile perché al di là dei risultati conta la crescita dei ragazzi. Consiglio loro di divertirsi ed avere passione altrimenti non riescono a fare i sacrifici per realizzare i loro sogni e superare le difficoltà. La differenza con i giovani dei miei tempi è che c'è un impoverimento perché si gioca meno, ma sono più inquadrati".

L'augurio alle due squadre? La salvezza del Cagliari e la vittoria di un trofeo internazionale per la Fiorentina è il mio augurio a due società cui sono affezionato tantissimo".