Cagliari, Viola: "Vedere il legame della gente con Riva è incredibile. Io posso solo dimostrare l'attaccamento a questi colori"
Nicolas Viola, ospite della Gigi Riva Football Week, in un'intervista a Videolina, ha parlato di Gigi Riva e di quella dedica speciale nella gara contro il Torino, lo scorso 26 gennaio: "Conoscevo Gigi diciamo superficialmente, fino a quando sono arrivato qui. Per me era un personaggio molto importante, sapevo il valore che aveva non solo per Cagliari, ma per l'Italia e io quando sono arrivato qua ho sentito cose che non mi aspettavo di sentire a livello dell'anima, quindi sono orgoglioso di essere qui a questo evento. Voglio ricordarlo nella nel migliore dei modi, con un sorriso, e vorrei ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per Cagliari, ma non solo per Cagliari. Dopo i suoi funerali c'è stata una sconfitta, però quello che ricordo di quella partita è che portare la maglia col numero di Gigi qua davanti è stata un qualcosa di indimenticabile, poi l’esultanza che ho fatto è stata un'esultanza che è venuta lì sul momento. Diciamo che era la partita in suo onore, quindi ho cercato di in tutti i modi di ricordare, anche con un semplice gesto cosa poteva rappresentare e devo dire che, nonostante tutto, ho un ricordo di quel giorno bellissimo perché giovedì abbiamo assistito ai funerali e c'era un tramonto meraviglioso, forse uno dei più belli che io possa ricordare a Cagliari, quindi ho un ricordo meraviglioso, nonostante la una giornata fosse triste.
Dopo tutto quello che ha fatto lui per noi, difficilmente possiamo trasmetterlo meglio di lui: io posso parlare coi giovani, ma quando entri nello spogliatoio, quando sei allo stadio, quando parli con la gente di Cagliari, basta solo uno sguardo, solo un gesto per capire l'importanza di Gigi Riva. Noi continuiamo ad amarlo, continuiamo a sentirlo con noi. Non mi è mai capitato di vivere un'esperienza del genere: ecco, quello che rappresenta una persona che poi ha smesso da parecchi anni e vedere il legame che ha questa gente per Gigi è veramente incredibile, quindi senti questo valore, senti questo affetto per il Cagliari. Lui rappresenta Cagliari e la Sardegna, quindi devo dire che è difficile dimostrarlo con le parole, raccontarlo con le parole. ma lo senti attraverso l'anima, attraverso il cuore. Mi viene un poè difficile spiegare quello che io provo in questo momento, però quello che posso dimostrare è l'attaccamento a questi colori e l'attaccamento che magari difficilmente ho provato per altre maglie"