Tanti auguri all'ex Luca Pellegrini

Tanti auguri all'ex Luca PellegriniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 17:30Ex rossoblù
di Martina Musu

 Luca Pellegrini spegne oggi 25 candeline.

Terzino sinistro, ruolo nel quale è stato lanciato dall'allenatore Roberto Muzzi ai tempi del vivaio romanista; nelle nazionali giovanili è stato anche impiegato come mezzala. È stato inserito dalla UEFA nella lista dei 50 osservati speciali per la stagione 2019-2020.

Nel 2011 Pellegrini approda alla Roma dove compie tutta la trafila delle giovanili arrivando fino alla squadra Primavera. Nella stagione 2018-19 viene inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra di Eusebio Di Francesco. Esordisce in Serie A il 26 settembre, a 19 anni.

 il 31 gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Cagliari sino alla fine del campionato. Il successivo 4 febbraio esordisce con la maglia rossoblù nella sfida interna contro l'Atalanta. Impiegato con discreta continuità dal tecnico Rolando Maran, in Sardegna il terzino si fa valere entrando presto in concorrenza con il più esperto LykogiannÄ«s

Tornato a Roma al termine del semestre isolano, il 30 giugno 2019 viene acquistato dalla Juventus per 22 milioni di euro, in uno scambio di mercato che vede coinvolto anche il bianconero Spinazzola. Tuttavia ad agosto torna nuovamente a Cagliari, dove rimane in prestito per l'intera stagione per poi passare al Genoa.

Terminato il prestito in Liguria fa ritorno alla Juventus, dove stavolta rimane in pianta stabile. Nel 2022 viene ceduto all'Eintracht Francoforte.

Il 31 gennaio 2023 la Juventus lo gira, di nuovo in prestito, alla Lazio dove gioca ancora attualmente