Roma, Ranieri: "Abbiamo l'obiettivo di dare il massimo ogni partita"
Claudio Ranieri ha parlato del presente e del futuro nella conferenza stampa di presentazione del match di Europa League tra Roma e Braga. Di seguito alcuni passaggi ripresi da TMW:
Quali sono gli obiettivi?
"Ogni partita dobbiamo dare il massimo. Solo così si può creare uno spirito positivo. Abbiamo l'obiettivo di dare il massimo ogni partita".
Cosa ha portato a questa squadra? Come si sta dividendo anche tra i vari ruoli?
"Io mi sto impegnando 50 e 50. Ho giocatori meravigliosi che mi fanno pensare anche al futuro. Con la proprietà stiamo pensando a tutto. All'oggi, al mercato. L'allenatore? L'abbiamo spolverata come cosa. Ci stiamo pensando. Non posso negarlo, senza però pensare al chi e al come. Alla squadra credo che ho dato quello che è il mio modo di essere. Io cerco empatia in loro. Se mi trovo bene con i ragazzi loro capiscono quelle che sono le mie necessità. Ogni allenatore ha il suo modo di impostare la partita. L'allenatore non è una macchina che metti benzina e va. Io ho usufruito della loro preparazione e ho messo quello che più mi si addice. Il merito è della squadra. I giocatori sono delle spugne, e sono così bravi che basta poco per capire quello che devono fare"