Lazio, Pellegrini: "Abbiamo perso dei punti di riferimento, però dobbiamo guardare avanti"

Lazio, Pellegrini: "Abbiamo perso dei punti di riferimento, però dobbiamo guardare avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 luglio 2024, 14:00Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Luca Pellegrini, ex terzino del Cagliari in forza alla Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Di seguito alcuni passaggi ripresi da TMW: "Ci stiamo allenando bene, il mister ci sta facendo spingere tanto. Non ero mai stato qui, è tutto molto bello e ci sono le condizioni per fare un ottimo inizio di stagione".

L’importanza di voi che conoscete la Serie A per i nuovi, vi sentite responsabilizzati per il loro inserimento?
“Dei nuovi abbiamo preso Noslin e Tchaouna che già conoscono il campionato, Dele-Bashiru avrà sicuramente bisogno di qualche consiglio perché la Serie A è un campionato particolare. Avendo perso giocatori importanti tutti dobbiamo sentirci più responsabilizzati”.

Sono andati via giocatori importanti, si riparte da zero per lo spogliatoio?
Sicuramente alcune delle colonne portanti ci sono ancora, abbiamo perso dei punti di riferimento però è giusto così, è un ciclo che purtroppo si è concluso e ora dobbiamo ripartire guardando in avanti”.

Cosa vi sta trasmettendo Baroni e cosa vuoi trasmettere te e a lui?
“Ci trasmette positività e voglia di fare, questo si vede durante gli allenamenti. Ci sta facendo lavorare tanti e in questi giorni ho visto una cultura del lavoro importante che a me piace. Parlerò in privato con il mister per dirgli cosa voglio trasmettere sul campo”.