L'ex Solinas: "Crescere a Cagliari è stata l’esperienza più importante della mia vita"

L'ex Solinas: "Crescere a Cagliari è stata l’esperienza più importante della mia vita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
martedì 16 luglio 2024, 17:30Ex rossoblù
di Martina Musu

Il giocatore di Ossi Simone Solinas torna nell’Isola per giocare a Tempio. Cresciuto nelle giovanili rossoblù aveva fatto il suo esordio in Serie A con Mister Lopez. 

Di seguito un piccolo estratto di una sua intervista rilasciata a sassarioggi.it.

È cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Com’è stato crescere lì?
“Ho iniziato con i giovanissimi nazionali per finire con la primavera e l’esordio in Serie A. Sono stati anni che mi hanno dato tanto: conoscenza, competenza, passione, sogni, gioie e anche qualche delusione. È difficile descrivere ciò che è stato in poche parole. Ho imparato il calcio e tutto ciò che lo circonda, per la squadra e insieme alla squadra. Crescere a Cagliari è stata l’esperienza più importante della mia vita, sia dal punto di vista personale che calcistico.”

Ha esordito in Serie A con la maglia del Cagliari contro l’Atalanta. Cosa significa per un calciatore esordire nella massima serie?
“Significa coronare il sogno di ogni calciatore che ama questo sport come lo amo io. Ricorderò per sempre le lacrime di gioia di quel giorno e il battito del mio cuore.”

Come mai poi non ha più calcato quei palcoscenici?
“Il calcio, oltre che di qualità proprie e lavoro sodo, è fatto anche di fortuna, di scelte, di visioni di gioco. Purtroppo non ho sempre avuto questi ultimi fattori dalla mia parte.”

Chi è la persona a cui tiene di più in questo ambiente?
“Tanti dei compagni di squadra e di vita, degli staff che ho conosciuto in tutti questi anni vissuti nel mondo del calcio. E anche chi mi ha dato l’opportunità di vivere un sogno, l’esordio in Serie A, mister Lopez.”