L'ex rossoblù Werther Carboni riparte dall'Ossese in Eccellenza
Nuova avventura per Werther Carboni, l'ex portiere del Cagliari è ufficialmente un nuovo giocatore dell'​Ossese, club militante nel campionato di Eccellenza sardo. Di seguito il comunicato del club di Ossi: "L’Ossese é lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Werther Carboni. Originario di Sassari, classe 1996, Carboni é senza dubbio tra i migliori portieri sardi attualmente in attività e con un bagaglio di esperienza di grande rilievo.
La sua carriera parla da sola ed è per noi un vanto e un onore poterlo avere al nostro fianco nella prossima stagione sportiva. Esordisce nelle giovanili del Latte Dolce per poi passare quasi immediatamente nel settore giovanile del Cagliari Calcio. Si fa notare nella Primavera rossoblu, per poi essere aggregato più volte alle prima squadra, per 16 volte in panchina in Serie A tra il 2012 e il 2015.
Nella stagione 2015/2016 veste la maglia del Tuttocuoio in Serie C, passando poi nella seconda parte di stagione all’Olbia in D, conquistando grazie alla vittoria dei playoff la promozione di Serie C. L’anno successivo timbra 13 presenze in C con le maglie di Olbia e Lumezzane.
Torna ancora in Sardegna, in Serie D, vestendo la maglia della Nuorese, e in Eccellenza difendendo la porta del Tortolì e della San Marco Assemini.
Tra il 2020 e il 2022 disputa due campionati di Serie D, prima col Carbonia, poi con il Latte Dolce. Nella stagione 2022/2023 nuova esperienza in Serie C con la maglia della Torres.
Nell’ultima stagione infine ha difeso la porta del Latte Dolce, nel campionato di Serie D, fino alla salvezza conquistata nel play-out contro il Nuova Floridia lo scorso maggio. Ora una nuova sfida qui a Ossi, in maglia bianconera! Benvenuto Werther! Anche a te un enorme in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua carriera. Sempre Forza Ossese".