Juventus, l'ex rossoblù Rugani: "Possiamo giocare meglio e fare di più"

Juventus, l'ex rossoblù Rugani: "Possiamo giocare meglio e fare di più" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 00:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

A segno nel 6-1 con il quale la Juventus ha superato la Salernitana negli Ottavi di Finale di Coppa Italia, l'ex rossoblù Daniele Rugani ha commentato il successo bianconero ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole, riportate da TMW:

Tutto bene, sono molto contento del gol, era un momento delicato e ci ha dato la serenità giusta per finire tranquillamente la partita".

Quanta fiducia dà un gol e una partita così?
"Deve essere, ed è la dimostrazione che abbiamo qualità per fare più gol e giocare meglio, oggi abbiamo giocato bene e lo schiaffo preso all'inizio ci ha fatto bene. Prendiamo il positivo da questa partita, sia chi era dall'inizio che chi è entrato ha fatto vedere di essere sul pezzo, per l'obiettivo".

Com'è Yildiz nello spogliatoio?

"È una cosa bella vedere dei ragazzi arrivare dall'U23 o dalla Primavera e crescere in prima squadra. Ora che sono più grandicello li guardo con occhi particolari, prima pensavo più a me e invece ora sono preso anche dalla loro crescita. Abbiamo giocatori che possono avere un bel futuro...".

Non giocare le coppe europee è davvero un vantaggio?

"Sicuramente affrontare la settimana lunga è un vantaggio. Sappiamo che quest'anno è particolare e ci permette di lavorare di più, dandoci quest'occasione per preparare meglio le partite, spendendo meno energie e preservando i giocatori da acciacchi vari. Proviamo a sfruttare questo vantaggio".

Si fa sentire con il suo allenatore per giocare di più?

"Diciamo che sono uno che pensa più a sé... È il mio carattere, mi conoscono da otto anni e credo che questa parte di me sia una qualità apprezzata da tutti. Sono fatto così".