Jeda: "Il clima a Cagliari è cambiato. Lo si deve dal rientro di giocatori importanti"

Jeda: "Il clima a Cagliari è cambiato. Lo si deve dal rientro di giocatori importanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 16 dicembre 2023, 18:45Ex rossoblù
di Martina Musu

A “1 Football Club”, programma radiofonico onda su 1 Station Radio, è intervenuto Jeda Neves, ex calciatore del Cagliari.

Che insidie può riservare il Cagliari?

“Vedendo come si è comportato il Napoli in questa stagione, nelle sfide casalinghe, credo non sia una sfida che conceda tranquillità. Il rischio è quello di voler vincere a tutti i costi dinnanzi al proprio pubblico, entrando così in una situazione di ansia e di eccessiva foga. Questo potrebbe portare ad un passo falso. Inoltre, le gare che nascondono insidie sono proprio queste, con avversari che non ti aspetti”

La forza di non mollare mai è la vera arma in più dei sardi?

“Secondo me, sì. Soprattutto, credo sia importante poter contare su un tecnico dal grande carisma come Ranieri. Lapadula, insieme a Nandez e Pavoletti, possono essere i giocatori in grado di trainare la squadra. Quando hai dei ragazzi che seguono l’allenatore in tutto e per tutto si vede. Il clima, nel Cagliari, è cambiato, e lo si deve al rientro di giocatori importanti e, soprattutto, al gruppo, vero segreto della squadra. Chiunque giochi garantisce entusiasmo, che è quel che un po’ mancava. È questo che permette di recuperare le partite anche allo scadere”

Breve estratto ripreso da calcionapoli1926.it