Frosinone, Di Francesco: "Stasera mi girano. Gli altri indovinano il cambio, io non lo indovino..."

Frosinone, Di Francesco: "Stasera mi girano. Gli altri indovinano il cambio, io non lo indovino..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 00:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha commentato in sala stampa il ko interno contro la Lazio.​​ Di seguito le sue parole, riportate da TMW:

C'è ancora voglia di reagire?

"Ci deve essere assolutamente la voglia di reagire e basta vivere di rimpianti. E' diventato noioso, siamo sempre a dire le stesse cose. Il gioco fa parte di uno sport in cui bisogna anche difendere ed essere smaliziati in alcuni momenti. Bisogna crescere da questo punto di vista, a volte ci perdiamo in sciocchezze che determinano il risultato dopo aver giocato un grande primo tempo. Abbiamo preso gol al primo tiro in maniera ingiustificabile"

Ci da un senso per questi due mesi finali della stagione?

"Sconfitta che va smaltita, mi girano sul serio stasera. Sono veramente arrabiato però ci sono nove partite ancora e questa squadra non deve mollare un centimetro e prima o poi girerà. Dobbiamo capire che siamo noi ad aver determinato i risultati nel bene e nel male. Solo con noi entra un giocatore e al primo tocco fa gol. Gli altri indovinano il cambio, io non lo indovino"

Incapacità di ammazzare la gara...

"Ero arrabiato a fine primo tempo per questo ma analizzando bene si poteva finire anche 1-0. In questo dobbiamo crescere e non prendere un gol dietro l'altro. Una squadra che esprime questa intensità e si ritrova sotto non è giusto. La colpa però è solo nostra, inutile trovare giustificazioni"

Squadra abituata a giocare spensierata. Ora la paura pesa?

"Oggi sembrava una squadra che giocasse in leggerezza non impaurita ma poi il risultato ci dice che abbiamo perso. Abbiamo due settimane per rimetterci in piedi, andremo probabilmente anche fuori per ritrovarci. Vedo una squadra unita e che mi segue. Dobbiamo lavorare sulle disattenzioni"

Due squadre che si sono fatte trasportare dalle emozioni?

"Ci sono momenti della gara in cui una domina e l'altra magari poi reagisce. Noi non abbiamo fatto tre gol loro si. Magari quando hanno sofferto sono stati bravi a non subire gol. Ho visto una squadra come quella di Sarri a livello tattico"

Durante la sosta quanto sarà importante lavorare sull'aspetto mentale?

"Fondamentale, fa la differenza. Il calciatore è fatto principalmente dell'aspetto mentale, poi vengono quelli fisici. Dobbiamo continuare a lavorare. Conosco il campo e solo cosi possiamo ritrovare una certa direzione. Farei di tutto per risolvere, magari cambieremo qualcosa. Mi mettere anche a sei dietro se fossi convinto di fare punti".