Frosinone, Di Francesco: "Ci è mancata la scintilla, arriverà e ci salveremo"

Frosinone, Di Francesco: "Ci è mancata la scintilla, arriverà e ci salveremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 22:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Eusebio Di Francesco, ex tecnico del Cagliari attualmente alla guida del Frosinone, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pari sul campo del Genoa: "La squadra ha fatto una buona gara, a prescindere dal sistema di gioco. Sono molto contento. Nel primo tempo in un momento siamo stati dominanti e dovevamo fare gol, per gestire il secondo tempo in modo diverso. Ma sono comunque soddisfatto".

Vi siete accontentati del pareggio a un certo punto?

"Tendo a non accontentarmi mai, ma ultimamente avevamo perso con la Juve al 96', avevamo sbagliato il rigore al 90' con il Sassuolo, e questo ti fa riflettere mentre sei in campo. Questo è comunque un buon pareggio, dobbiamo essere soddisfatti".

Tante cose hanno funzionato in questa partita. Manca solo la scintilla? L'episodio che può cambiare il Frosinone.

"Sono pienamente d'accordo, ci manca solo quello. Ma sono convinto che alla fine arriverà, perché ce lo meritiamo. Ultimamente gli episodi non sono stati favorevoli. Oggi abbiamo avuto continuità e dobbiamo riproporla. Siamo la quinta squadra in Europa per Under 23 messi in campo e anche per questo qualcosina puoi pagare sotto il profilo dell'esperienza. Credo comunque che alla fine ci toglieremo la nostra grande soddisfazione, raggiungendo la salvezza".

Cosa ha cambiato oggi?

"Lirola ha fatto il braccetto di destra, nonostante sia un terzino. Questo ci ha permesso di essere solidi senza smettere mai di cercare il gioco".