Esclusive TC

Coppola a TuttoCagliari Live: "Lapadula ha rifiutato Pisa visto che la società non ha rinforzato l'attacco"

Coppola a TuttoCagliari Live: "Lapadula ha rifiutato Pisa visto che la società non ha rinforzato l'attacco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:30Esclusive TC
di Vittorio Arba

Gradito ospite della puntata di TuttoCagliari Live, in onda sui nostri canali social, l'ex attaccante rossoblù Guglielmo Coppola si è così espresso su Gianluca Lapadula: "Ci sono passato anch'io. Mi sono sentito dire, anche dopo aver vinto quattro o cinque campionati, che probabilmente ero un giocatore di categoria. In Serie C mi sentivo a mio agio e facevo la differenza, ma poi ho avuto l'opportunità di giocare anche in Serie B e ho visto che riuscivo a cavarmela bene anche lì. Questo mi ha fatto credere un po' di più in me stesso. Secondo me, Lapadula poteva giocare anche in un'altra categoria. Non è per sminuire quello che abbiamo fatto noi, ma guardando la sua carriera, penso che avrebbe potuto dire la sua anche a livelli superiori.

In fondo, quello che fai in campo e come ti vedono gli altri definisce la tua carriera e dimostra dove fai la differenza. Se ho passato tanti anni in Serie C e ho vinto dei campionati, probabilmente era lì che facevo davvero la differenza. E sebbene abbia giocato bene anche in Serie B, per quei tempi la mia dimensione ideale era la Serie C. Questo non vale solo per chi gioca ora nel Cagliari. Riguardo a questo ragazzo, credo abbia rifiutato Pisa perché, guardandosi intorno, ha pensato che avrebbe potuto giocarsi le sue carte. Ha visto che c’è Pavoletti, che ha qualche anno in più, e si è detto: ‘Posso provarci, tanto la società non comprerà nessuno’. Comunque, a gennaio servirà un attaccante."