Sassuolo, Carnevali: "Ripartiamo per tornare in A il prima possibile. Grosso? Non c'è ancora nessuna firma"

Sassuolo, Carnevali: "Ripartiamo per tornare in A il prima possibile. Grosso? Non c'è ancora nessuna firma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 30 maggio 2024, 23:00Avversari
di Vittorio Arba

A margine della presentazione di Francesco Palmieri come nuovo direttore sportivo del Sassuolo, l'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro del club, retrocesso in Serie B dopo undici anni: "Il progetto del Sassuolo non cambia. Mi ricordo i primi giorni con la famiglia Squinzi, il desiderio di creare una squadra con giovani, italiani e che possa lasciare un segno, e credo che in questi ultimi 11 anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Un incidente di percorso ci può stare. Il Sassuolo deve lottare ogni anno, ora bisogna ripartire sapendo che ci sono delle difficoltà in B ma col desiderio di arrivare in Serie A il prima possibile. Conosciamo l'obiettivo che non è mio ma della proprietà, in primis Marco e Veronica, che oltre a essere sempre accanto a questa società, per dare continuità a questo progetto per ripartire il prima possibile, per fare le cose nel modo migliore, più giuste possibile, mantenendo quello che è il progetto Sassuolo Calcio, non cambia perché quest'anno non è andata bene e questo ci dà grande forza perché quando tu hai la proprietà alle spalle che ci crede e ti dà questo input si può continuare a fare bene. A volte si fa un passo indietro per poi farne tre avanti, speriamo sia così, speriamo di far le cose nel modo migliore per ottenere il risultato che ci siamo prefissati".

Quindi un pensiero sull'allenatore del futuro:

"Si parte da oggi con Palmieri ma la società è già avanti per la scelta dell'allenatore che verrà fatta in questi giorni, il prima possibile, perché oggi l'obiettivo nostro era la scelta del direttore sportivo, per cui fatta questa, abbiamo iniziato insieme a Palmieri a capire quali possono essere i giusti profili. Ho letto di Fabio Grosso, è vero, è uno dei profili più interessanti, ma non c'è nulla di firmato e mi meraviglio a volte che arrivino delle notizie non veritiere, perché c'era chi lo dava per fatto con il club perché a volte vengono messe parole in giro da tante persone. È una delle figure che ci interessano, nei prossimi giorni decideremo pensando alle scelte che vogliamo fare, dobbiamo fare delle scelte tecniche importanti e da oggi ci siamo messi a lavorare per questo".