Live TC

SALA STAMPA - NESTA: "A questa squadra manca la cattiveria. Non possiamo perdere 3-0 con il Cagliari"

SALA STAMPA - NESTA: "A questa squadra manca la cattiveria. Non possiamo perdere 3-0 con il Cagliari"
domenica 30 marzo 2025, 15:01Avversari
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara tra Cagliari e Monza, il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta è intervenuto in sala stampa. Queste le sue parole: 

ANALISI DEL MATCH - Io credo che il primo tempo sia stato fatto bene, ma siamo stati pericolosi. Se vuoi fare gol devi rischiare una giocata, un dribbling, tirare e crossare. Invece ci è mancato quel mettere in difficoltà il portiere. Questa squadra non ha quella cattiveria per vincere le partite. Ci è mancata sempre. Oggi non possiamo perdere 3-0 con il Cagliari, con tutto il rispetto per loro. Abbiamo fatto sempre grandi partite, ma ne abbiamo vinto due. Ci è sempre mancato questo. Abbiamo fatto benino ma alla fine non vinci. Dovevamo dare più problemi al portiere. Dobbiamo far uscire il portiere sporco, questa è la differenza.

COSA E' MANCATO - Quando finirà tutto analizzeremo. Oggi dobbiamo sentire di aver preso tre gol. Dobbiamo finire il campionato alla grande. Siamo ancora dentro ma è sempre più dura. Ora abbiamo un derby da affrontare, ma bisogna andare a 200 all'ora in ogni gara.

FATICA DOPO IL PRIMO GOL - Per me Dany Mota è un giocatore di profondità. Ogni episodio sembra sempre che ci metta in difficoltà. All'inizio sembrava sfortuna, ma dopo non lo è più. E' un difetto che ci siamo sempre portati dietro e lo associo a tante cose piuttosto che al posizionamento di un giocatore singolo.

PROBLEMI DI QUEST'ANNO - Quando finirà l'anno faremo una riflessione. Oggi dire tutto non fa bene al Monza e a quello che dovremmo fare. Abbiamo un derby, la città ci tiene e gli dobbiamo almeno una serata di gloria. Dobbiamo dargliela. Quando finirà la stagione parleremo di tutto.

PRIMO GOL - Quanto ha inciso? Nulla. Altre volte lo abbiamo preso subito. Il problema è nostro e più profondo. Ci è sempre mancato quello spirito e quella cattiveria per andare a vincere le partite.

SU BIANCO E CAMBI DI MODULO - Abbiamo perso un po' di pericolosità, volevo mettere due ali per rendere il Monza più pericoloso. Qualche scelta potevamo farla meglio, ma a me non è dispiaciuto questo modulo.