SALA STAMPA - FONSECA: "Non possiamo prendere 3 gol contro il Cagliari"
Una partita vibrante, divertente e ricca di colpi di scena. Fonseca in fondo lo aveva detto che sarebbe stato più complicato giocare con il Cagliari che con il Real. Al termine della gara il tecnico dei rossoneri è intervenuto in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Qual è la colpa che avete dopo questa non vittoria? Per me questa partita è molto facile da spiegare. Offensivamente abbiamo fatto bene, abbiamo fatto 3 gol. Non possiamo prenderne 3. Il nostro problema è stato sui cross e sul gioco diretto del Cagliari. A fine partita hanno vinto il 100% dei duelli aerei, la difficoltà che abbiamo avuto sui cross, poi abbiamo avuto difficoltà. E' mancata aggressività sui duelli, sulla difesa dell'area e sui corridoi.
Passo indietro determinante per lo scudetto? Abbiamo tanti punti da giocare e da recuperare. Non siamo in un campionato in cui le squadre non perdono punti. Dobbiamo recuperare, ma abbiamo tanto da giocare. La squadra è in crescita, dobbiamo continuare a migliorare difensivamente. Quando fai 3 gol, non puoi prendere 3 gol contro il Cagliari.
Stato d'animo? Sono deluso, arrabbiato. Non possiamo perdere una partita nel modo in cui abbiamo giocato. Con la palla abbiamo fatto bene, dobbiamo essere più aggressivi difensivamente. Abbiamo perso tanti duelli aerei, come possiamo subire tanto in questo momento.
Problemi in trasferta? Non abbiamo mai avuto una squadra con questo tipo di problema. Abbiamo avuto altri problemi, ma dobbiamo crescere. Non abbiamo mai incontrato una squadra che gioca in modo così diretto. Dobbiamo apprendere, dobbiamo crescere.
Chi l'ha impressionata del Cagliari? Non faccio un nome. Eravamo preparati per questo tipo di calcio, il Cagliari fa bene con questo modo di giocare. Loro hanno fatto il loro gioco.
Strategia Leao vincente? Mi sembra che siano cose che Rafa abbia capito. Oggi è stato veramente decisivo, ha fatto 2 gol. Ha giocato bene anche difensivamente, ha aiutato la squadra. Per me questo è un progresso, vogliamo un Rafa così.