QUI ATALANTA - Gasperini dopo il Real: "Ci siamo avvicinati molto a queste squadre"
Il tecnico dell'Atalanta Gasperini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Real Madrid. Queste le sue parole riprese da TMW:
Nessuno ha trasformato un club come lei.
"No, non ci penso, ho ancora tante cose da fare, poi ci sarà il momento che ci penserò...sono talmente preso di rincorrere sempre qualcosa di più...sono contento della possibilità che mi hanno dato, ho potuto realizzare dei sogni con la proprietà che mi ha permesso di lavorare nel modo migliore, questo è sicuramente un momento molto alto. C'è stata un po' di delusione, ci manca ancora qualche virgola. Possiamo vincere queste partite noi, questa è la motivazione che ci porta avanti. Il risultato conta, ma sono molto contento per i ragazzi, ma il mio pensiero va a come sfruttare questa partita. Ci siamo avvicinati molto a queste squadre, ci siamo ripresi, ci sono tante cose positive. L'ambizione nostra è quella di cercare anche di portare a casa il risultato".
Avete messo la firma su un altro calcio come accade in Europa?
"I complimenti vanno girati a tutti i giocatori in campo. Hanno giocato senza mezzucci e perdite di tempo, hanno onorato lo sport più bello al mondo che è il calcio, senza rubacchiare un rigore o simulare qualcos'altro come spesso accade in altre partite. Chi era allo stadio ha visto che bella partita è stata".
Che tipo di progressi avete fatto in questi mesi?
"Agosto è stato un mese difficile, eravamo molto rimaneggiati, la prima parte della stagione per noi è stata complicata, poi la squadra è cresciuta".
Il pensiero sul pallone di Retegui?
"Il pareggio avrebbe rispecchiato meglio la partita. Alla fine il Real ha vinto, non c'è stata sfortuna o fortuna, vuol dire che abbiamo bisogno di una virgola in più".